Dopo il già noto gioco di carte di Bloodborne, ecco che ci imbattiamo in una notizia fresca fresca da parte di CMON, in cui annuncia che presto inizierà una campagna Kickstarter per il gioco da tavolo di Bloodborne!

Nella città di Yharnam, una piaga degradante che trasforma le persone in bestie si sta diffondendo senza controllo. Come Cacciatore, toccherà a te debellare questa crescente minaccia… Bloodborne: The Board Game è la prossima campagna Kickstarter di CMON!

Cosa potremmo aspettarci? Partiamo dal presupposto che dietro a questo gioco ci sarà nuovamente Eric Lang, ideatore canadese che ha sviluppato giochi fisici tratti da altri iconici franchise (Star Wars, Il Padrino, Signore degli Anelli e Game of Thrones), il quale ci da una certa sicurezza!
Aveva già trattato in precedenza il Gioco di Carte di Bloodborne da cui è uscita un buon prodotto tattico strategico in linea con il videogioco, in cui si cooperava con altri cacciatori al fine di uccidere mostri e recuperare echi del sangue, con la consapevolezza che solo uno alla fine poteva essere decretato il vincitore.
Potremmo dunque ipotizzare una meccanica simile a quella del gioco da tavolo di Dark Souls, magari più incentrato sul dungeon crawling in cui troveremo armi, potenziamenti, boss per dovremo cooperare con gli altri giocatori, ma che alla fine premierà solo uno di essi.

Per il momento possiamo fare solo ipotesi, ma attenderemo il lancio kickstarter per avere luce sulle nostre domande!
Spinti dalla curiosità, vorremmo già averlo sotto mano per provarlo!