I ragazzi di Pendragon aspettano tutti i fan dei loro giochi e non solo presso lo stand A01 durante la più grande fiera italiana dedicata al gioco da tavolo: Modena PLAY 2019!

Lo staff Pendragon sarà presente anche presso lo stand Chessex, in cui potrete trovare un vasto assortimento di dadi singoli o in set.

Pendragon si presenta con due titoli che promettono sessioni di gioco spettacolari: Ride e Mostri Vs Eroi Volume 2.

Qualche dettaglio:

RIDE-> è un gioco ispirato all’omonimo film prodotto da Lucky Red e Mercurious co Tim Vision in associazione con Viris. In Ride i giocatori interpreteranno dei rider esperti in downhill, disciplina in cui si scende a tutta velocità lungo impervi percorsi. L’associazione Black Babylon vi ha coinvolti in una gara esclusiva, ma in gioco vi saranno le vostre stesse vite! I 4 livelli di gioco sono affrontabili singolarmente o in modalità campagna, si potrà quindi scegliere se combattere contro gli avversari o creare alleanze per affrontare il Dark Rider, un pazzo motociclista che vi dà la caccia armato di fucile.

Autore: Luca Maragno Giocatori: 1-4 Minuti: 30 Età: 12+

MOSTRI VS EROI VOL.2-> Rivivi le avventure di H.P. Lovecraft con i mazzi dedicati a “La maschera di Innsmouth” e “Alle montagne della follia”, splendidamente illustrati da Riccardo Crosa. Così come il volume 1, anche questo secondo volume di Mostri vs Eroi è un facile e veloce gioco di carte a ruoli nascosti, in cui ognuno dovrà cercare di guadagnare più punti degli avversari, tenendo nascosta la propria fazione il più a lungo possibile. In questo secondo volume sono incluse regole per costruire il proprio mazzo personalizzato e sfidare i vostri amici.

Autore: Enrique Dueñas Giocatori: 2-8 Minuti: 10-30 Età: 8+

Ma non è finita qui! All’interno della Blue Room verranno presentate in anteprima per la stampa due novità: 15 UOMINI e LAST AURORA. Avrò la possibilità di provare il secondo e per me sarà un vero piacere.

Qualche dettaglio:

15 UOMINI-> Gioco di intrighi a ruolo nascosto nel quale i giocatori interpreteranno dei pirati che dovranno contendersi il controllo della nave, ognuno proverà a corrompere i marinai che non hanno preso parte alla disputa ottenendo da essi abilità uniche. Una volta che tutti i dobloni sono stati spesi, alcuni pirati potranno però essere uccisi in uno scontro a fuoco! Sarà alla fine la squadra con più punti vittoria otterrà il controllo della nave!

LAST AURORA-> La polvere radioattiva dell’Ultima Guerra ha congelato gli stati settentrionali. Nel deserto di ghiaccio, i pochi superstiti vivono l’inferno: le risorse del “vecchio mondo” sono esaurite e il viaggio verso sud è troppo lungo e pericoloso. Un messaggio radio sta, però, riaccendendo la speranza: l’ultima nave rompighiaccio, l’Aurora, è in cerca di superstiti lungo la costa. In pochi giorni, coloro che non potranno salire a bordo della nave saranno condannati dal ghiaccio. Sarà una corsa contro il tempo per arrivare alla nave o arrendersi alla disperazione: c’è ancora un barlume di speranza all’orizzonte, una luce da afferrare prima che sia troppo tardi. Last Aurora è un gioco post apocalittico per 2-4 giocatori, ambientato in una terra congelata e desolata. Ogni giocatore deve gestire il proprio equipaggio per raccogliere risorse, reclutare sopravvissuti, migliorare il proprio veicolo e sconfiggere i nemici, gareggiando per raggiungere la nave prima che sia troppo tardi.