Nel modo meno Nintendo possibile, la Monolith Soft., autori di Xenoblade Chronicles, hanno confermato di essere al lavoro su un – al momento ancora senza nome – nuovo progetto targato The Legend of Zelda.

Nintendo in sè non ha ancora fatto nessun annuncio, ma Monolith sta attualmente selezionando artisti, programmatori, designer e supporto di supervisione.

Il punto è che il collegamento a The Legend of Zelda non è un piccolo indizio forse travisato, ma un’intera pagina brandizzata con artwork di Zelda, inclusa l’inconfondibile Triforza.

Monolith (da non confondere con Monolith Production, autori di Shadow of Mordor) è una compagnia più grande di quanto non possa sembrare, con tre studi principali, uno dei quali dedicato all’aiuto di altri di altri studi Nintendo, che tra le altre cose ha lavorato su SplatoonSuper Smash Bros. e The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Vedremo quindi un sequel di Breath of The Wild o qualcosa di totalmente nuovo?

Qualsiasi cosa sia in ballo, siamo probabilmente vicini ad un annuncio ufficiale da parte di Nintendo.
Magari non del gameplay, ma l’annuncio di un nome o un artwork, così come successe in passato per giochi rilasciato poi un anno o due dopo.

Non ci resta che attendere!